È morto il sociologo Domenico De Masi

De Masi uomo di sinistra, ci mancherà la sua voce

Domenico De Masi era un uomo della sinistra autentica, quella che pensa e cerca di fare cose di sinistra.

Ci mancherà la sua voce autorevole e simpatica che riusciva con semplicità a introdurre nel dibattito pubblico temi a noi cari come la riduzione dell'orario di lavoro, il reddito, il salario minimo, lo sfruttamentou del sud del mondo, la critica del neoliberismo e dello sviluppismo.

De Masi era uno studioso schierato dalla parte delle classi lavoratrici, dei poveri, del sud del mondo.
Condividevamo con lui l'idea che, giunti agli attuali livelli di produttività, bisognerebbe redistribuire la ricchezza per garantire una vita più degna e libera per tutti e smetterla di sfruttare il lavoro e saccheggiare l'ambiente.

Ai familiari e agli amici il più sentito cordoglio a nome di Rifondazione Comunista e Unione Popolare.

Maurizio Acerbo segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, coordinamento di Unione Popolare