DOMANI IN PIAZZA CON LA CGIL ALLA MANIFESTAZIONE SULLE PENSIONI : CANCELLARE LA LEGGE FORNERO, RIPRISTINARE L'ART. 18

Pubblicato

il 1 dic 2017

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:

«Domani Rifondazione Comunista sarà in piazza al fianco della Cgil per la mobilitazione sulle pensioni, Noi pensiamo che la riforma Fornero vada abrogata e proprio per questo abbiamo avviato una petizione che ha già raccolto migliaia di adesioni.

Occorre un cambiamento radicale delle politiche economiche e sociali di questi anni, che continuano con l’attuale inaccettabile legge di bilancio. Occorre ripristinare i diritti del lavoro a partire dall’articolo 18. La legge Fornero e più complessivamente le riforme targate Pd stanno costringendo ultrasessantenni a occupare posti di lavoro che mancano per i più giovani, obbligati ad emigrare o disoccupati.

Serve la più larga partecipazione possibile, contro questo esecutivo che demolisce diritti peggio della peggiore destra».