25 APRILE 2016 A SANTA FIORA

I COMPAGNI DI RIFONDAZIONE DI SANTA FIORA PARTECIPANO ALLA MANIFESTAZIONE DI COMMEMORAZIONE DEL 25 APRILE 1945
Il 25 aprile 1945 segna la vittoria della Resistenza Italiana sui nazifascisti. Quel giorno la città di Milano, sede del comando partigiano, insorge e prende il sopravvento sui fascisti. Anche Torino viene liberata. Ormai la maggior parte d'Italia è liberata e la guerra sta per finire. Il 28 aprile Mussolini verrà catturato e giustiziato. I tedeschi si arrenderanno l'8 maggio, mentre i giapponesi lo faranno il 2 settembre di quello stesso anno.