ATTUARE LA COSTITUZIONE PER CAMBIARE L'ITALIA

ATTUARE LA COSTITUZIONE PER CAMBIARE L'ITALIA

ATTUARE LA COSTITUZIONE PER CAMBIARE L'ITALIA

“La Nato sta valutando di essere più aggressiva con la Russia. Attacco preventivo? Sarebbe un’azione difensiva”

L'ammiraglio Cavo Dragone, il capo del comitato militare dell'Alleanza Atlantica, al Financial Times: "Sul fronte informatico, stiamo valutando di essere più aggressivi o proattivi invece che reattivi"

Il ministro del “copiavo a scuola” sbaglia ancora compito in classe

Politica italiana

01/12/2025

da Left

Giulio Cavalli

Le bugie hanno le gambe corte: Nessun autovelox in Italia è formalmente omologato, perché il decreto attuativo non esiste

Usa-Ucraina a Miami: confronto duro. L’inviato Usa parte per Mosca

Il presidente Trump: ‘Ci sono buone chance per un accordo con la Russia’. L’inviato della Casa Bianca Witkoff parte per Mosca. Zelensky: “Sono giorni importanti per trovare una soluzione e porre fine alla guerra in Ucraina dopo quattro anni”.

Trump vede vicina la fine della guerra in Ucraina. Ma Zelensky frena: "Progressi significativi nei negoziati ma serve tempo"

Trump parla di “buone probabilità” di un accordo di pace dopo i negoziati in Florida. Zelensky valuta “costruttivi” i colloqui

Medio Oriente, tre italiani feriti dai coloni in Cisgiordania: "Presi a calci in faccia e sulle costole"

Politica estera 

30/11/2025

Ansa

Quattro attivisti internazionali, di cui tre italiani, sono rimasti feriti oggi in un attacco condotto da coloni israeliani nella comunità di Ein al-Duyuk, vicino a Gerico, in Cisgiordania, dopo che gli aggressori hanno fatto irruzione nella casa in cui alloggiavano.

Armiamoci e partite

In lieve ritardo, ma con passo spedito, pure Crosetto, con elmetto e moschetto d’ordinanza, passa in rassegna le truppe che verranno.

Francesca Albanese a Genova dai portuali: “Dopo la ‘tregua’ a Gaza 300 morti. Mentre si tagliano i servizi si spende per i conflitti”

La relatrice speciale dell’Onu torna nel capoluogo ligure: "Il tema della Palestina è una questione che tocca la realtà dei cittadini"

Il pantano della guerra e la crisi dell’Unione europea

Quale accordo Dopo i recenti scandali, sembra molto improbabile che Zelensky e i suoi possano conservare il potere dopo un’eventuale cessazione delle ostilità, a meno di un successo straordinario al tavolo negoziale

Nella notte di Kiev il macabro concerto degli attacchi russi

Inverno generale Tre morti e trenta feriti. Zelensky: sarà dura senza un accordo. Le madri dei soldati scomparsi chiedono l’intervento del governo
Iscriviti a