Guerra dietro le linee, in beffa a chi al fronte ogni giorno va a morire. Due ministri costretti alle dimissioni dall’anticorruzione. Prima la ministra dell’Energia, Svitlana Grynchuk. Poi il ministro della Giustizia, German Galushchenko, a sua volta già ministro dell’Energia. «Un’organizzazione criminale di alto livello che avrebbe messo in piedi uno schema di corruzione su larga scala». E mentre la politica internazionale litiga su quanto sia realmente caduta Pokrovsk e quanto resta del Donbass ancora ucraino, l’Ucraina civile subisce l’attacco russo e quello della corruzione al suo interno.
Rincari folli nel carrello della spesa. L'ultima patrimoniale occulta che Meloni finge di non vedere
Dal 1° al 4 dicembre il Cairo ospiterà EDEX 2025, la più grande esposizione di sistemi bellici in Africa e Medio Oriente. Tra i 400 espositori figurano Fincantieri, Leonardo, MBDA ed ELT Group. Roma ed Al Sisi consolidano l’asse militare mentre restano irrisolti i crimini e le violazioni dei diritti umani del regime egiziano.
Attacco al gasdotto Norstream Russia-Germania: «Operazione portata a termine da un’unità militare ucraina sotto la guida diretta del generale Valeriy Zaluzhny» scrive il Wall Street Journal. E ora gli imponenti aiuti tedeschi a Kiev? Mentre i russi prendono Pokrovsk e Kupyansk e l’Europa prova a negare i fatti.

