ATTUARE LA COSTITUZIONE PER CAMBIARE L'ITALIA

ATTUARE LA COSTITUZIONE PER CAMBIARE L'ITALIA

ATTUARE LA COSTITUZIONE PER CAMBIARE L'ITALIA

Bolsonaro agli arresti domiciliari

La Polizia Federale (PF) sta eseguendo, questo venerdì mattina , mandati di perquisizione e sequestro nei confronti dell’ex presidente Jair Bolsonaro (PL) , a Brasilia (DF). L’operazione è stata autorizzata dalla Corte Suprema Federale (STF) e include l’ordine di ottemperare anche ad indirizzi legati al Partito Liberale (PL), il partito di Bolsonaro.

Attivista di Extinction Rebellion fatta spogliare, gip chiede di indagare il commissario che ordinò la perquisizione

"Viene finalmente restituita dignità a me e a chissà quante altre persone senza voce oltre a me”, ha commentato Valentina, che nel luglio 2024 subì la perquisizione nella Questura di Bologna.

La memoria fa paura: per questo Federico non ha pace

Ogni 25 settembre dovrebbe essere il giorno in cui lo Stato si guarda allo specchio

Venti anni dopo, la memoria di Federico Aldrovandi è un dolore che si rinnova e una cartina tornasole dell’Italia che abbiamo deciso di diventare. Un ragazzo di diciotto anni, nato il 17 luglio 1987, disarmato, incensurato, lasciato morire sull’asfalto, con i polsi ammanettati e il volto tumefatto, mentre quattro agenti lo “bastonavano di brutto”. Così, senza vergogna, dissero via radio.

Meno trattori e più carri armati. Bomb der Leyen non si smentisce

Il bilancio monstre di Ursula è stato difeso da Fitto all’Eurocamera. Ma per Lollobrigida non è “all’altezza”

La ricerca scende in campo contro la guerra

La ricerca scende in campo contro la guerra: obiezione di coscienza per chi è coinvolto in progetti a finalità belliche e collaborazioni con stati responsabili di genocidio.

Mentre il mondo continua a scivolare sempre più verso il baratro della terza guerra mondiale, nel mondo del lavoro aumentano sempre più le voci di coloro che non vogliono in alcun modo essere complici, anche indirettamente, di azioni legate alla guerra.

Debito pubblico, tra propaganda e realtà: FdI esulta per un presunto calo che non c’è

Fratelli d’Italia celebra un calo del debito pubblico: ma i dati mostrano un aumento storico e un probabile peggioramento

Ucraina. Zelensky corteggia Trump con un “governo Maga”

Non passa giorno senza che i droni e i missili russi non si abbattano sulle infrastrutture e sui quartieri delle città ucraine, negli ultimi giorni di nuovo anche a ovest, provocando un numero crescente di vittime non solo militari.

La lunga coda di paglia di Giorgia Meloni

Orrore ed «errore». Visto che potrebbe riconoscere lo Stato di Palestina, ma non lo fa; visto che potrebbe chiedere la sospensione dall’Accordo di associazione di Israele con l’Ue, ma invece si oppone; ci rende di fatto complice del massacro in corso a Gaza

Il difficile bilancio Ue su cui litigare da subito

Non solo dazi sul traballante tavolo dell’Unione europea.

Spotify nella bufera per gli investimenti militari del suo fondatore

Daniel Ek, CEO di Spotify, investe nel settore militare. Alcuni artisti lo boicottano, ma senza una massa critica l’impatto resta limitato
Iscriviti a