ATTUARE LA COSTITUZIONE PER CAMBIARE L'ITALIA

ATTUARE LA COSTITUZIONE PER CAMBIARE L'ITALIA

ATTUARE LA COSTITUZIONE PER CAMBIARE L'ITALIA

Delusione Biden, terrore Trump, il terzo d’America che non sa dove andare

Fosse accaduto in Russia – il modello (ammettiamolo) è quello-, la stampa occidentale avrebbe riempito le prime pagine. Trattandosi di Biden a di America, le parole e l’indignazione inciampano. La parola ‘Regime’ è una esclusiva di Mosca, e le retate di polizia nelle università dissidenti pro Palestina non è ‘repressione del dissenso’, ma ‘ordine pubblico’. O non se ne parla, o minimizzi in cronaca bassa. Quel terzo d’America che dice No a Biden e a Trump in un colpo solo. Opposizione ad una insostenibile ingiustizia come possibile germe di un partito terzo, alternativo all’accelerazione reazionaria globale

Precariato e buste paga da fame: ecco cosa c’è dietro la narrazione delle destre sul lavoro

Una forza lavoro sempre più anziana e il part time involontario contribuiscono a ostacolare la produttività.

A Gaza un altro “incidente”, un missile israeliano ha colpito una struttura della Croce Rossa

L'offensiva terrestre di Israele a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, dovrebbe iniziare martedì o al più tardi in settimana.

L’Ucraina accantona i carri armati americani Abrams

A gennaio, per contrastare l'avanzata dell'esercito russo, l'Ucraina aveva chiesto e ottenuto dagli Stati Uniti 31 carri armati Abrams M1A1.

Tank israeliani al confine con Gaza. La svolta Usa sull’attacco a Rafah

l movimento dei mezzi militari a Rafah la preparazione per l’invasione della città di confine, avverte l’agenzia Ansa. Israele stringe i tempi dell’attacco a Rafah, rifugio per oltre un milione di palestinesi in fuga. L’esercito ha ammassato decine di carri armati e veicoli blindati lungo il confine meridionale con Gaza, al valico israeliano di Kerem Shalom, vicino a Rafah. Il peso anche politico dei 17miliardi di dollari di aiuti militari Usa a Israele.

Il vero antifascista è chi attua la Costituzione: oltre ai fascisti, attenzione ai traditori

La Costituzione nasce dalla resistenza al nazifascismo e vieta la ricostituzione del fascismo. L’antifascismo è il midollo della Costituzione e della repubblica. Ci sono gli antifascisti che lottano per difendere e attuare la Costituzione pagando anche prezzi enormi, non solo per mani fasciste ma anche degli antifascisti traditori.

Non è una notizia che un fascista, un post-fascista o un neo-fascista non rispettino né attuino la Costituzione.

«Carcere delle torture». A Sde Teiman Israele ha la sua Guantanamo

«Hanno portato qui centinaia di prigionieri, di abitanti di Gaza, uomini e donne, spesso con ferite gravi, anziani ammalati, persone con patologie oncologiche, tenendoli ammanettati e bendati per ore, per giorni». Irit legge la denuncia a voce alta, a poche decine di metri dall’ingresso della base militare di Sde Teiman, adiacente alla pista di decollo del minuscolo aeroporto di Beersheva. Di fronte a lei una cinquantina di attivisti con cartelli eloquenti: «Almeno 40 detenuti sono stati torturati», «Sde Teiman è un campo di tortura», «Cosa accade a Sde Teiman?» e altri ancora.

A Milano splende il sole. Un corteo e tante voci

IRRESISTIBILE. Più di centomila persone e una miriade di sigle riempiono le strade del centro: «Il manifesto è stato il valore aggiunto»

Ucraina, missili Usa a lungo raggio per colpire Mosca?

Il Dipartimento di Stato ha confermato le rivelazioni di Politico, secondo cui l’Ucraina dispone già dei missili a lungo raggio Atacms. Una fornitura voluta dal presidente Biden a febbraio, per missili da utilizzare «nel territorio sovrano dell’Ucraina». Ma nessuno ci crede. Consegna avvenuta già da alcune settimane prima del sì del Congresso.

Give Peace a Chance. Da costa a costa atenei Usa in rivolta

STATI UNITI. Sit-in di protesta davanti alla residenza newyorchese del presidente del Senato. Le università manifestano contro l’aggressione di Gaza
Iscriviti a