ATTUARE LA COSTITUZIONE PER CAMBIARE L'ITALIA

ATTUARE LA COSTITUZIONE PER CAMBIARE L'ITALIA

ATTUARE LA COSTITUZIONE PER CAMBIARE L'ITALIA

La “potenza geopolitica” che arriva sempre dopo la fuga di notizie

Commenti

24/10/2025

da Left

Giulio Cavalli

Usa-Ucraina, l'accordo deve rispettare pienamente sovranità

Politica estera

24/11/2025

da Ansa

In una dichiarazione congiunta, Usa-Ucraina hanno definito i colloqui di Ginevra "costruttivi, mirati, rispettosi" e "altamente produttivi", sottolineando "l'impegno comune per il raggiungimento di una pace giusta e duratura".

Ucraina ed Europa allo sbando nella pax Usa-Russia

‘La pax russo-americana incombe su ucraini ed europei’ titola qualcuno. La pace ‘incombe’ ma la guerra ‘uccide e distrugge’. Nello stravolgimento di ogni logica, se insisti sulla necessità di un accordo di pace, diventi ‘filo Putin’, e solo se applaudi al riarmo ‘volenteroso’ perché la guerra cambi vincitore, sei un vero democratico. E se uno non ama affatto Putin, ha chiaro chi ha aggredito, ma anche chi ha favorito l’esplodere della tragedia e insiste perché il massacro finisca, cos’é? E qui le vecchie formule politiche destra-sinistra, fasci-comunisti, eccetera, vanno a rotoli.

Libano, raid Israele su Beirut: "Obiettivo era capo di stato maggiore Hezbollah"

Tre persone sono rimaste ferite. Media: Usa non informati in anticipo su attacco

A Ginevra vertice su piano Usa. Zelensky: "Può includere nostri punti chiave". Trump: "Da Kiev zero gratitudine"

Presenti al colloquio anche le maggiori potenze europee. Erdogan: "Parlerò con Putin lunedì"

Sanzioni andata e ritorno: Russia-Finlandia

Le sanzioni dell’Unione Europea nei confronti della Russia sostenute fortemente anche dalla Finlandia stanno causando perdite giornaliere alla sola regione della Carelia meridionale finlandese pari a un milione di euro. Non solo, sono in atto da tempo chiusure di attività e dolorosi licenziamenti.

Ucraina, domani a Ginevra colloqui Kiev-Usa-Ue sul piano di pace

Dichiarazione congiunta leader Ue e G7: "Necessario ulteriore lavoro, confini non devono essere modificati con la forza". Fonti: "Domani colloqui a Ginevra con Kiev, Usa e Paesi europei"

Non una di meno, corteo a Roma: «Sabotiamo guerre e patriarcato»

La manifestazione Torna il corteo nazionale di Non una di meno, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si terrà il prossimo 25 novembre

Solo 17 a dollari a testa per la sanità: la voragine di salute dei Paesi fragili

Tra costi in aumento, crisi del debito e tagli degli aiuti, negli Stati in via di sviluppo restano sempre meno risorse a disposizione per ospedali, personale e terapie
Iscriviti a