ATTUARE LA COSTITUZIONE PER CAMBIARE L'ITALIA

ATTUARE LA COSTITUZIONE PER CAMBIARE L'ITALIA

ATTUARE LA COSTITUZIONE PER CAMBIARE L'ITALIA

Migranti, nave Mare Jonio sottoposta a fermo: “Blocco voluto da Salvini. Hanno detto ‘potete salpare solo se eliminate i mezzi di soccorso'”

Sarebbe dovuta salpare per una nuova missione, ma ieri una squadra di ispettori della Capitaneria di porto è salita a bordo per ispezionarla. Oggi è arrivata l’ufficialità: la nave Mare Jonio della ong Mediterranea Saving Humans è stata posta in fermo amministrativo e non può lasciare il porto di Trapani, dove è ormeggiata l’imbarcazione.

Scontro sulla risoluzione Ue per il supporto all'Ucraina. Domani il voto per autorizzare Kiev a colpire la Russia con le armi fornite dall'Europa

L’Unione europea si rimette l’elmetto: domani il voto sulla risoluzione a supporto dell’Ucraina

Autoferrotranvieri: venerdì 20 settembre 2024 è sciopero nazionale di 24 ore

Una giornata di mobilitazione per rivendicare “Salario, Sicurezza e Diritti”, temi centrali su cui si basa la piattaforma di rinnovo contrattuale che USB Lavoro Privato ha presentato alle istituzioni ed associazioni datoriali.

Quando la salute diventa un mercato

La crescita della sanità privata in Italia è guidata da poche grandi aziende, fondazioni, assicurazioni. Per fermare la deriva, aggravata dalla legge sull’autonomia differenziata, occorre ripartire dalla visione della salute come diritto universale e costruire alleanze sociali per cambiare le politiche degli ultimi decenni.

Di fronte alla crisi della sanità pubblica, uno dei nodi politici di fondo da affrontare riguarda la forte espansione della sanità privata e il ruolo che essa va assumendo nel paese.

Un milione di morti nella guerra, cala l’inverno demografico

Scrive il Wall Street Journal che il numero di ucraini e russi uccisi e feriti avrebbe raggiunto la quota di un milione.

«Il piano Draghi è innestato su un modello economico che ha fallito»

Intervista ad Anna Fasano, presidente di Banca Etica, sul mastodontico piano di rilancio economico presentato da Mario Draghi

Dall’economia di guerra al nucleare. Il bis di Von der Leyen raccatta il peggio dell’agenda Draghi

In Ue maggioranza variabile, Ursula può pescare a destra e a sinistra . Con la vicepresidenza all’uomo di Meloni, Ursula von der Leyen si garantisce l’appoggio anche dei Conservatori

LIBANO. Esplodono i cercapersone di Hezbollah, 9 morti e oltre 2mila feriti. Israele sotto accusa

I dispositivi del sistema di comunicazione indipendente usato dal movimento sciita sono esplosi nello stesso momento a Beirut e altre parti del Libano.

Non si può educare alla nonviolenza se si normalizza la guerra. Anche a scuola

Oltre agli insopportabili omicidi di bambini nelle troppe guerre del pianeta, a cominciare dalla mattanza di Gaza, ci sono state recentemente due stragi in cui gli adolescenti sono stati carnefici, oltre che vittime, che è necessario non dimenticare. La prima strage è avvenuta in Italia, a Paderno Dugnano, nella quale un 17enne ha ucciso entrambi i genitori e il fratello dodicenne con un coltello da cucina.

Reprimere, reprimere, reprimere. Ecco il Ddl sicurezza del governo Meloni

Aumentano i reati e l'entità delle pene. Nel mirino anche le proteste nonviolente e le forme di resistenza passiva. Perfino l'Osce ha espresso forti perplessità sulla norma per la minaccia allo Stato di diritto

Il disegno di legge governativo 1660 presenta disposizioni repressive di stampo che non esistiamo a definire caratteristico dei periodi più bui della nostra storia.

Iscriviti a